Domanda:
Puoi caricare il controller wireless PS3 tramite USB normale?
Ivo Flipse
2010-11-02 17:54:25 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Di solito carico il controller della PS3 collegandolo alla PS3 mentre è inattivo, ma immagino che sia molto più facile caricarlo tramite la porta USB del mio PC.

Funzionerebbe?

Nove risposte:
bwarner
2010-11-02 17:57:57 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sì, puoi caricarlo da qualsiasi porta USB.

Strano, l'ho appena provato e le luci non hanno iniziato a lampeggiare. Deve essere acceso?
Non dovrebbe. Ho fatto anche alcune ricerche veloci su Google e tutto ciò che ho trovato ha confermato che dovrebbe caricarsi su qualsiasi porta USB e che dovresti vedere le luci lampeggiare.
Quindi devono essere i miei cavi di prolunga, proverò a collegarli direttamente più tardi
Dovresti provare diversi connettori USB dal tuo computer. NON forniscono tutti la stessa quantità di ampere, quindi alcuni sono "più potenti" di altri. Di solito quelli direttamente sulla scheda madre (sul retro del desktop) sono più potenti
per estensione sembrerebbe che dovrebbe funzionare anche un caricatore per cellulare mini-usb. Ricarico sia il mio telefono che i miei controller PS3 dal mio computer, ma non ho avuto il coraggio di collegare il mio caricatore cellulare al mio controller PS3.
Sarebbe difficile dire che funziona da * qualsiasi * porta USB. Non sono mai riuscito a caricarlo usando un caricatore a muro (come i caricabatterie per iPhone), ad esempio.
Alcuni USB sono considerati USB "alimentati".Questi supporteranno il controller.Non alimentato non lo farà.Dire "qualsiasi porta USB" non è corretto.
@Eric +1 per l'utilizzo del retro delle porte USB del desktop!Non è riuscito quando ho provato a usare anche una prolunga.
Paul M
2013-05-27 14:12:11 UTC
view on stackexchange narkive permalink

I controller PS3 sono stati progettati prima che la ricarica USB fosse standardizzata (DCP), quindi devono fare qualche semplice negoziazione con l'host a cui sono collegati prima di caricarsi.

Tutto fatto per i caricabatterie ps3 hanno un semplice chip al loro interno che dice al controller che può ricaricarsi.

Hal
2016-01-09 06:53:00 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Per quanto riguarda la ricarica del controller con un PC: se il controller non inizia a caricarsi quando è collegato al PC (per me, la luce era accesa / fissa), apri Gestione dispositivi, trova il controller di gioco elencato in Dispositivi a interfaccia umana, disabilitare il controller utilizzando il menu contestuale del tasto destro, scollegare il controller, ricollegarlo e il controller dovrebbe iniziare a caricarsi (spia accesa / lampeggiante).Ho appena verificato che questa procedura funzioni su Windows 8.1

Benvenuto in arqade, bella risposta!Ho modificato la tua firma perché tutti possono vedere chiaramente il tuo nome.
Se hai molti dispositivi sotto "Human Interface Devices", il controller PS3 si chiama "controller di gioco compatibile HID".
jwaddell
2012-02-02 04:10:42 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sì, il controller PS3 può essere caricato da una porta USB su un computer e sono disponibili anche stazioni di ricarica per controller specializzate. Sembra che gli adattatori AC-USB generici non funzionino, probabilmente perché il controller richiede driver di dispositivo sull'host o una sorta di "handshake" per caricarsi.

Riferimento

Ne dubito. Sono disponibili molte stazioni di ricarica che caricano i controller PS3. Dubito che quelle stazioni gestiscano alcuni driver.
@JohnoBoy Dato che devi acquistare "PS3 Charging Stations" su misura, penso che sia molto probabile che abbiano qualcosa al loro interno che esegue una stretta di mano con il controller. Forse "driver" è la parola sbagliata, non conosco i dettagli di come funziona. So che quando ne colleghi uno a un PC, non inizia a caricarsi finché il PC non "carica" ​​il dispositivo, quindi sta succedendo qualcosa. E so anche che non puoi caricarlo da una stazione di ricarica USB generica.
Penso che sia probabilmente un problema di tensione. Leggendo un po 'sulla pagina WikiPedia USB, mi sono imbattuto nel problema della tensione fornita senza "negoziazione del dispositivo", sembra che questa tensione sia limitata a 100ma, dopo la negoziazione (riconoscendo un dispositivo dall'altra parte), quella tensione è 500ma. Ho controllato l'adattatore CA del mio iPhone, fornisce 150 mA e non carica i controller PS3. L'adattatore CA USB di Sony (fuori produzione) afferma che l'uscita è 1500 e può caricare fino a due dispositivi contemporaneamente. Quindi sembra che i controller PS3 abbiano bisogno di più di 150 mA per iniziare a caricarsi, forse minimo 500 mA.
L'adattatore CA del mio iPhone ha un'uscita di 1 A (l'ingresso è 150 mA) e non carica un controller PS3. Quindi non penso che il comportamento sia controllato solo da una tensione minima.
@JohnoBoy: ** Amp ** sono una misura di ** amperaggio ** (corrente), non tensione * (che è misurata in volt) *. L'amperaggio elencato su un alimentatore elenca solo gli * massimi * ampere che l'alimentatore può emettere in sicurezza, quindi solo perché l'adattatore CA dice "1500mA" non significa che in realtà si avvicini a quello. L'articolo wiki che stai citando riguarda un nuovo tipo di porta USB introdotto nel 2007, che (per quanto ne so) non ha nulla a che fare con questa discussione.
+1 se modifichi: dopo aver fatto il mio commento originale, sono tornato indietro e in realtà, sai, _controllato_ che il controller era in carica. Con mia grande sorpresa, in realtà si scopre che c'erano due cose in corso: 1. I controller PS3 sono * molto * efficienti dal punto di vista energetico e 2. In realtà non suono abbastanza la mia PS3 da consumare le batterie (lo collego a il mio computer ogni tanto come controller, allora deve caricarsi). La cosa era a metà carica nonostante fosse stata collegata per l'ultima settimana o giù di lì, quindi in realtà hai ragione.
@Tacroy ha modificato, non sei sicuro che fosse quello che volevi dire?
@jwaddell Oh no, non potevo votare fino a quando non l'hai modificato.
Someone
2013-11-19 00:26:03 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sì. Finché il tuo caricabatterie può negoziare con successo con l'oggetto da cui si sta caricando, funzionerà. Le possibilità dipendono da molte cose.

Esperienza: l'ho provato con successo con il mio laptop.

david2278
2014-06-17 22:31:19 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Può anche essere un cattivo cavo. Questo era il mio problema: dovevo ottenere un nuovo cavo online. Dopo averlo fatto ha funzionato a meraviglia.

E sì, hanno ragione, dovrai connetterti a un host per caricare il controller. Una semplice presa a muro USB non lo farà.

Oliver
2016-11-25 21:08:20 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sì, la ricarica su PC funziona.Se il mio fosse stato collegato tramite una porta USB a 4 vie, ci sono voluti anni per completare la stretta di mano, quindi la mia ricerca di questo thread sii paziente Alla fine inizierà a lampeggiare.

Soerin
2017-10-01 08:26:12 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Al momento sto caricando il mio controller PS3 utilizzando un alimentatore di backup portatile, funzionava anche con il mio PC e con il mio laptop.Funzionava con il caricabatterie rapido da parete per il mio Motorola, ma non con i caricabatterie da muro per notebook, i-phone e Samsung.

Shane Shivnesh Chand
2017-02-06 05:17:05 UTC
view on stackexchange narkive permalink

I controller PS3 non si caricano utilizzando un caricatore a muro, tuttavia si caricano quando si utilizza un cavo USB collegato a un PC o qualsiasi altra porta.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 2.0 con cui è distribuito.
Loading...